sabato 19 marzo 2011

Crocifisso, intervista di Galeazzi a Pannella che ORA critica l'Europa

Clicca qui per leggere l'intervista.
Non avevo alcuna intenzione di segnalare questa intervista sul blog anche perche' vengono ripetuti concetti triti e ritriti. Vi invito pero' a notare i due pesi e due misure di chi, oggi, si ritrova sconfitto dalla sentenza della Corte Europea. Un po' come i pifferi di montagna che andarono per suonare e rimasero suonati...
Pannella ha sempre elogiato l'Europa.
Oggi, invece, all'indomani della sentenza della Corte, il Nostro parla di una Europa delle "vecchie patrie tradizionali e tradizionaliste".
Delle due l'una: si ama questa Europa o no? Si approvano le decisioni delle sue istituzioni sono quando fa comodo? Enno'! Personalmente io sono coerente: euroscettica ero ed euroscettica sono! Rispetto a 24 ore fa la mia opinione sul gigante dai piedi d'argilla (l'Europa, appunto) non e' cambiata di un millimetro, nonostante la sentenza favorevole al Crocifisso.

R.

1 commento:

Alice ha detto...

Va bhe questo è normale, anche i cattolici che ieri disprezzavano l'Europa oggi plaudono alla decisione. Se fosse stata diversa avrebbero manifestato il loro rammarico. E' umano in fondo.