domenica 20 marzo 2011

Il Papa: la Trasfigurazione rivelò che Gesù è figlio di Dio. Benedetto XVI incoraggia la campagna "adotta un papà" (Izzo)

PAPA: TRASFIGURAZIONE RIVELO' CHE GESU' E' FIGLIO DI DIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 20 mar.

"La Trasfigurazione non e' un cambiamento di Gesu', ma e' la rivelazione della sua divinita', “l’intima compenetrazione del suo essere con Dio, che diventa pura luce".
Lo ha spiegato Benedetto XVI commentando all'Angelus il miracolo del Monte Tabor, raccontato nel Vangelo letto nella liturgia di oggi. "Pietro, Giacomo e Giovanni, contemplando la divinita' del Signore, vengono preparati - ha ricordato il Papa teologo - ad affrontare lo scandalo della Croce", affinche, vedendo Cristo crocifisso, comprendessero che la sua passione "era volontaria" e lo "annunciassero al mondo".
"Cari amici, partecipiamo anche noi di questa visione e di questo dono soprannaturale, dando
spazio alla preghiera e all'ascolto della Parola di Dio", ha suggerito il Pontefice rivolto ai 50 mila fedeli presenti in piazza S. Pietro per l'appuntamento domenicale.
"Inoltre - ha aggiunto - specie in questo tempo di Quaresima, esorto, come scrive il Servo di Dio Paolo VI, a rispondere al precetto divino della penitenza con qualche atto volontario, al di fuori delle rinunce imposte dal peso della vita".

© Copyright (AGI)

PAPA: INCORAGGIA LA CAMPAGNA "ADOTTA UN PAPA'"

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 20 mar.

"Ieri abbiamo festeggiato la Solennita' di San Giuseppe, Capo della Santa Famiglia, Custode della Chiesa e anche mio Patrono, interceda dal cielo per tutti noi e aiuti le vostre famiglie
nell'impegno contro le avversita' della vita".
Lo ha detto il Pontefice salutando i pellegrini polacchi dopo la preghiera dell'Angelus. In italiano, Benedetto XVI ha poi voluto incoraggiare "i promotori della campagna 'Adotta un papa' nel sud del mondo', rilanciata - ha concluso - in occasione della festa di san Giuseppe".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: