domenica 20 marzo 2011

Il Papa: La volontà di Dio si rivela pienamente nella persona di Gesù (Adnkronos)

Papa: comunita' crescano nella conoscenza di Cristo e nell'amore

Roma, 20 mar. (Adnkronos)

''La volonta' di Dio si rivela pienamente nella persona di Gesu'. Chi vuole vivere secondo la volonta' di Dio, deve seguire Gesu', ascoltarlo, accoglierne le parole e, con l'aiuto dello Spirito Santo, approfondirle.
E' questo il primo invito che desidero farvi, cari amici, con grande affetto: crescete nella conoscenza e nell'amore a Cristo, sia come singoli, sia come comunita' parrocchiale, incontrateLo nell'Eucaristia, nell'ascolto della sua parola, nella preghiera, nella carita'''. Lo ha detto Benedetto XVI, che oggi si e' recato in visita pastorale alla parrocchia di San Corbiniano all'Infernetto, nel settore sud della diocesi di Roma, per la celebrazione della Santa Messa e la dedicazione della nuova chiesa.
La Chiesa ''vuole essere presente in ogni quartiere dove la gente vive e lavora, con la testimonianza evangelica di cristiani coerenti e fedeli, ma anche -ha aggiunto il Benedetto XVI- con edifici che permettono di radunarsi per la preghiera e i Sacramenti, per la formazione cristiana e per stabilire rapporti di amicizia e fraternita', facendo crescere i fanciulli, i giovani, le famiglie e gli anziani in quello spirito di comunita' che Cristo ci ha insegnato e di cui il mondo ha tanto bisogno''.
''La vostra e' una comunita' giovane, costituita in gran parte da coppie appena sposate che vengono a vivere nel quartiere; tanti sono i bambini e i ragazzi. Conosco l'impegno e l'attenzione che vengono dedicati alla famiglia e all'accompagnamento delle giovani coppie: sappiate dar vita -ha proseguito il Papa- ad una pastorale familiare caratterizzata dall'accoglienza aperta e cordiale dei nuovi nuclei familiari, che sappia favorire la conoscenza reciproca, cosi' che la comunita' parrocchiale sia sempre piu' una 'famiglia di famiglie', capace di condividere con loro, insieme alle gioie, le inevitabili difficolta' degli inizi''.

© Copyright Adnkronos

Nessun commento: