giovedì 10 marzo 2011

Il libro di Ratzinger accolto con entusiasmo in Israele. Netanyahu chiede un incontro personale (Andrea Avveduto)

Clicca qui per leggere il commento.

1 commento:

maroun ha detto...

Meno male che il primo ministro Israeliano e tanti altri ebrei sono soddisfatti delle parole del santo padre .
Il fatto che nel nuovo testamento i Giudei che hanno condannato Gesu` sia stata l`aristocrazia ,oppure i seguaci di Barabba , io non lo so` lo sa` molto piu` di me il santo padre.
Ma quel che vorrei sapere io , e` il fatto che il primo ministro Benjamin Netanyahu sia soddisfatto , oppure le autorità ebraiche sono riconoscenti ,oppure che Ronald Lauder, Presidente del World Jewish Congress ha elogiato il santo padre . Tutto questo ci fa` molto piacere .
Pero` come mai , appena uno oppure una non e` d`accordo con gli ebrei , allora si diventa subito un antisemita? oppure si diventa subito uno che odia gli ebrei?
E gli ebrei stessi?loro amano tutti i non ebrei vero?sono sempre d`accordo con tutti vero?Per loro gli ebrei ed i non ebrei sono uguali negli occhi di Dio vero?Per esempio quando loro chiamano i non ebrei ( goyim) lo fanno per rispetto vero?
E quando nello stato d`Israele vietano ai cristiani di evangelizzare , anche questo dimostra il loro rispetto per gli altri ed anche l`amore che hanno per noi?non e` vero?
Ronald Lauder ha poi detto che "Per molti secoli gli ebrei hanno patito brutali persecuzioni e l'antisemitismo perché i cristiani li avevano ritenuti collettivamente responsabili per l'uccisione di Gesù Cristo"
Anche qui , loro erano stati solamente delle vittime vero?Cioe` il talmud , la massoneria?il communismo e cosi via. Anche allora bisogna accusare la chiesa,la bibbia,i cristiani , il mondo intero di antisemitismo ? Ma loro sono solo degli angeli vero?
Per favore , non pensate che io sia un antisemita,perche` anch`io sono semita . E non sono nemmeno pro islam,anzi,sono contro l`Islam quanto piu` contro qualsiasi atto di violenza che proviene da altri libri o da altre ideologie , religiose o politiche.