mercoledì 30 marzo 2011

Lamezia, ragazzi in campo per Benedetto XVI (Capano)

Lamezia, ragazzi in campo per Benedetto XVI

In preparazione alla visita di ottobre il vescovo Cantafora scrive ai ragazzi: «Dio conta su di te»

Antonio Capano

I giovani della diocesi di Lamezia Terme, già proiettati verso la Gmg, hanno da qualche giorno un ulteriore impegno affidatogli dal vescovo Luigi Cantafora, che ha fatto loro recapitare una lettera in preparazione alla visita del Papa a Lamezia e Serra San Bruno, in programma per il 9 ottobre.
«L’evento – scrive il vescovo in forma diretta – è per tutti noi un’occasione importante ed è motivo di speranza per chi, come te, rappresenta il volto giovane della Chiesa». Cantafora chiede di essere aiutato nella preparazione dell’appuntamento co Benedetto XVI, mettendo in campo «le energie tipiche della tua età», scrive ai giovani. Ed ancora nel testo si legge: «Conosco gli alti ideali dei giovani tuoi coetanei, l’amore per la nostra terra, il profondo senso di giustizia e di solidarietà, l’amore per la famiglia. Conosco anche la difficoltà di trovare un lavoro, di una politica che stenta ad appassionarvi e a farvi partecipare alla costruzione del bene comune.
Ma so – conclude – che posso contare su di te, il Signore conta su di te». Con un’altra lettera il presule si è rivolto a ragazzi e bambini affidando loro una preghiera preparata per l’occasione, da «condividere in famiglia, con gli amici e i compagni di classe».

© Copyright Avvenire, 30 marzo 2011

Nessun commento: