martedì 1 marzo 2011

Sono possibili le visioni mistiche? Risponde Giancarlo Bruni

Clicca qui per leggere il commento.

7 commenti:

Andrea ha detto...

Come sempre nell'ambiente di "Famiglia Cristiana" e consimili, il pensiero inespresso dei commentatori è "Guarda che faticaccia dobbiamo fare a correre dietro ai vari "veggenti", per discernere il reale dall'immaginario - Sarebbe tanto meglio che Dio e la Madonna ci lasciassero in pace".

Non li sfiorano due concetti:

1- che in ambito cattolico le visioni, come dice la parola, sono di genere REALE e non onirico. Se S.Bernadette vedeva la S.Vergine e parlava con Lei, non era in una "bolla fantasmagorica" o in una "palla di vetro", ma a tu per tu, in un dialogo di persone.
2- che in Paradiso ci sono due Corpi umani glorificati e ci sono Dio e i Santi(ancora non riuniti al corpo).
Se costoro vengono a noi, avranno i loro motivi !! Vedranno meglio degli "addetti ai lavori" quali bisogni hanno la Chiesa e il mondo !!!

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto espresso da Andrea.
Infatti se la Divinità si manifesta e fa sentire la Sua voce è evidente che intende mandare dei messaggi all'umanità attraverso la Santa Chiesa Cattolica e Apostolica.
E io so quanto, in questi ultimi tempi, la Mamma Celeste sta implorando con il cuore in mano affinché la Santa Chiesa porti a compimento quanto va dicendo da molto tempo attraverso persone mistiche.
Francesco.

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi Dio ha l'intenzione di fare della terra un paradiso?

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 13,21
Nostro Signore vuole che tutta l'umanità faccia parte del Regno di Dio.

Andrea ha detto...

In due parole penso che si possa dire, senza far violenza alla verità:

1- che il Cielo vede nella sua tragica realtà l' "impazzimento" della Cristianità negli ultimi secoli. La Chiesa ha risposto con i dogmi dell'Immacolata e dell'Assunta e l'appello al Patrocinio di S.Giuseppe; il Cielo soprattutto con Lourdes e Fatima.

2- che oggi si avvia a conclusione una fase virulenta di lotta tra Chiesa e Inferno. Pare che nell' '86 siamo stati salvati dalla catastrofe nucleare; nell' '89 il Comunismo europeo ha ceduto.
Medjugorje prepara "un tempo di primavera" (non il Paradiso, che resta in Cielo).

Anonimo ha detto...

Sono certo che con la Beatifificazione e Santità del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo II assisteremo ad una grande conversione e i tempi, per un disegno di Dio, volgeranno al bello.
Francesco

loto ha detto...

il comunismo è caduto perchè le persone volevano la possibilità di fare soldi in un regime capitalistico.