venerdì 11 marzo 2011

TV2000: da domani il programma “La domenica con Benedetto XVI

TV2000: DA DOMANI IL PROGRAMMA “LA DOMENICA CON BENEDETTO XVI”

Da domani, vigilia della prima domenica di Quaresima, il Papa farà da guida per la messa festiva, in un nuovo programma di Tv2000, il canale televisivo diretto da Dino Boffo (Sky canale 801, digitale terrestre canale 28 e web).
“La domenica con Benedetto XVI”, andrà in onda ogni sabato alle 17.30, con una replica alle 22.35, e accompagnerà tutto l’anno liturgico senza andare in vacanza. “Arte e musica integreranno il meglio della predicazione del Papa: quella delle omelie delle messe e quella degli Angelus.
La parola di Ratzinger sarà il momento centrale: dall’archivio di sei anni di predicazione, saranno ripresi in viva voce e immagine i brani che più aiuteranno a capire la messa del giorno dopo”. Introdurranno il programma tre opere d’arte attinenti al tema, illustrate dal critico d’arte mons. Timothy Verdon, e canti gregoriani della messa del giorno, eseguiti dal coro diretto da Fulvio Rampi, accompagneranno la diretta.
“Grazie al mezzo televisivo e al web le parole del Papa potranno raggiungere un pubblico ancora più ampio”, spiega l’autore del programma, Sandro Magister, giornalista e curatore di tre volumi sulle omelie di Benedetto XVI. Info: www.tv2000.it

© Copyright Sir

Nessun commento: