domenica 31 luglio 2011

Il Papa: Per i Cristiani "è vietato essere indifferente davanti alla tragedia di affamati e assetati". Nuovo appello di Benedetto XVI per il Corno d'Africa

Su segnalazione di Laura leggiamo:

Papa: Vietato essere indifferenti davanti tragedia fame e povertà

Un dovere per i Cristiani sfamare i più deboli

Per i Cristiani "è vietato essere indifferente davanti alla tragedia di affamati e assetati". Papa Benedetto XVI ha colto l'occasione dell'Angelus domenicale da Castel Gandolfo nel giorno in cui viene ricordato il iracolo di Cristo della moltiplicazione dei pani e dei pesci per tornare ad alzare la voce per un impegno più deciso contro la fame nei Paesi più poveri del mondo. "Nel Vangelo di oggi - ha detto il Pontefice salutando un gruppo di pellegrini polacchi a Castel Gandolfo, al termine della riflessione dell'Angelus interamente dedicata la significato del miracolo dei pani e dei pesci- abbiamo ascoltato il miracolo della moltiplicazione dei pani, con i quali il Signore Gesù nutre una folla affamata. Non ci dà per questo una ricetta utile a sfamare i popoli del mondo, né a risolvere il dramma della fame. Ci ricorda che è vietato essere indifferenti davanti alla tragedia degli affamati e assetati!Ci incoraggia a dare loro da mangiare, e a dividere il pane con i bisognosi. Seguendo il Cristo dobbiamo essere sensibili alla povertà dei popoli".

© Copyright TMNews

Papa/ Appello per Corno d'Africa: dovere mettere fine a carestia

Guerra e mancanza solide Istituzioni aggravano crisi drammatica

Appello di Papa Benedetto XVI a favore di aiuti internazionali in Corno d'Africa, nel corso dell'Angelus domenicale da Castel Gandolfo dedicato alla riflessione sul miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci operato da Gesù Cristo.
"Viene da pensare ai tanti fratelli e sorelle che in questi giorni, nel Corno d'Africa, patiscono le drammatiche conseguenze della carestia, aggravate dalla guerra e dalla mancanza di solide istituzioni. Cristo - ha detto Benedetto XVI- è attento al bisogno materiale, ma vuole donare di più, perché l'uomo è sempre 'affamato di qualcosa di più, ha bisogno di qualcosa di più' Nel pane di Cristo è presente l'amore di Dio; nell'incontro con Lui 'ci nutriamo', per così dire, dello stesso Dio vivente, mangiamo davvero il 'pane dal cielo'".

© Copyright TMNews

Nessun commento: