venerdì 28 ottobre 2011

Il Papa: La visita in Germania resterà sempre nella mia memoria

BENEDETTO XVI: LA VISITA IN GERMANIA “RESTERÀ SEMPRE NELLA MIA MEMORIA”

“Questa visita resterà sempre nella mia memoria”.
Così Benedetto XVI in una lettera resa nota ieri e indirizzata al presidente della Conferenza episcopale tedesca (Dbk), mons. Robert Zollitsch, sul recente viaggio apostolico del Papa in Germania (22-25 settembre).
Il Pontefice ringrazia la Chiesa cattolica tedesca per l'ospitalità sperimentata a Berlino, Erfurt e Friburgo: "Ripenso con grande gioia e riconoscenza al mio viaggio apostolico in Germania. Questa visita, con le sue impressionanti tappe a Berlino, Erfurt, Etzelsbach e Friburgo resterà viva nella mia memoria. Ho potuto incontrare molte persone, annunciare loro la buona notizia, pregare con loro e rafforzare la loro fede". Rivolgendosi al presidente della Dbk, il Papa sottolinea: “Come presidente della Conferenza episcopale tedesca, Lei ha contribuito in modo particolare alla riuscita della mia visita pastorale”. Inoltre, ha conclude il Pontefice, “l’accoglienza cordiale da parte dei vescovi e dei fedeli tedeschi, così come l’unione resa visibile con il successore di Pietro, mi hanno rafforzato nel mio servizio”.

© Copyright Sir

1 commento:

Anonimo ha detto...

Intanto in Germania il regista Herzog rilascia a Rolling Stone tedesca un'intervista in cui loda il Papa, mentre i professori di teologia sono impegnati nell'esercizio contrario. Eufemia
www.rollingstone.de/.../formidabel-regisseur-Werner Herzog lobt den Papst